Economia

Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP

di Redazione
 
Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP
Nasce una nuova alleanza tra il mondo della consulenza globale e quello della Formula 1: Aon plc, leader internazionale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi e del capitale umano, ha annunciato la firma di un accordo pluriennale come Official Partner di Scuderia Ferrari HP, il team più vincente nella storia del circus.

La collaborazione prenderà il via in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, il leggendario “Tempio della Velocità” che da sempre rappresenta la casa della Ferrari. Velocità, innovazione, lavoro di squadra e ricerca dell’eccellenza sono valori che accomunano entrambe le realtà: da una parte la Ferrari, simbolo di passione e performance, dall’altra Aon, che affianca i propri clienti come advisor strategico con soluzioni basate sui dati e sull’analisi dei rischi.

Questa partnership riflette un impegno condiviso verso l’eccellenza e la performance” – ha dichiarato Carlo Clavarino, Executive Chairman International Business di Aon – “Velocità, dati e lavoro di squadra possono determinare risultati migliori: in pista per Scuderia Ferrari HP e nel business per i nostri Clienti”.

La sinergia con Ferrari si inserisce in un più ampio programma di sponsorizzazioni sportive che già include la Ryder Cup, i PGA e LPGA Tour nel golf e la squadra femminile irlandese di rugby. Andrea Parisi, CEO Italy and Eastern Mediterranean di Aon, ha sottolineato come l’accordo rappresenti “un’evoluzione nel nostro programma globale di sponsorizzazioni, con un brand iconico che condivide con noi passione, spirito di squadra e costante ricerca del miglior risultato”.

L’intesa non è solo visibilità, ma anche un modo per avvicinare il brand Aon al pubblico internazionale della Formula 1. Come ha ricordato Emanuela Cristiano, Chief Marketing Officer Italy and Eastern Mediterranean di Aon, il forte coinvolgimento dei tifosi Ferrari “offre un’occasione unica per ampliare la riconoscibilità del marchio, valorizzando principi come passione, performance e orientamento all’obiettivo”.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Medicina con la M maiuscola
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
30/01/2026
di Redazione
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
30/01/2026
Redazione
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
Il dramma di Niscemi è anche un atto d'accusa contro lo Stato
30/01/2026
Redazione
Le immagini di quanto sta accadendo a Niscemi rimandano al dramma di una cittadina e di un...
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione resta ai minimi
30/01/2026
Redazione
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione...