Attualità

Genertel apre le porte di Palazzo Stock a Trieste unendo storia innovazione e benessere

di Demetrio Rodinò
 
Genertel apre le porte di Palazzo Stock a Trieste unendo storia innovazione e benessere
Trieste accoglie un nuovo simbolo di rigenerazione urbana e aziendale: è stato inaugurato Palazzo Stock, la rinnovata sede di Genertel, compagnia diretta del Gruppo Generali. Un edificio storico che rinasce per diventare un luogo di lavoro sostenibile, tecnologico e orientato al benessere delle persone.

L’immobile, risalente al 1929 e parte del complesso delle storiche distillerie, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione che ha saputo valorizzare le linee architettoniche originali, mantenendo il paramento in mattoni a vista, il basamento in pietra e le ampie finestre in acciaio. Oggi, Palazzo Stock rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, incarnando i valori ESG e gli obiettivi di sostenibilità del Gruppo Generali.

La nuova sede si distingue per spazi flessibili, multifunzionali e progettati per promuovere un modello di lavoro ibrido. Sono presenti 192 postazioni di lavoro, 6 sale riunioni pensate per stimolare collaborazione e innovazione, 15 Office&Meet per incontri più riservati, 4 Gravity Point multifunzionali per favorire la socialità, 3 Phone Booth per chiamate private e 1 Quiet Room dedicata al relax e alla concentrazione.

Particolare attenzione è stata rivolta all’efficienza energetica e al rispetto ambientale: l’edificio ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED® Gold, grazie a strategie passive di efficientamento, impianti a basso impatto ambientale e un design che mette al centro la persona.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l’Assessore regionale Pierpaolo Roberti, il Vescovo Enrico Trevisi, insieme al Country Manager & CEO di Generali Italia Giancarlo Fancel, al Presidente di Genertel Giovanni Liverani e all’Amministratore Delegato di Genertel Giacomo Trovato.

"Trieste è la nostra casa - ha dichiarato Giancarlo Fancel - ed è qui che nasce il nostro legame profondo con la comunità. Palazzo Stock non è solo una nuova sede, ma un segnale di apertura verso la città e un investimento sul futuro delle persone".

"Questa sede è stata progettata per le nostre persone - ha aggiunto Giacomo Trovato - per stimolare connessione, ispirazione e un modo di lavorare più umano. Ogni spazio è pensato per valorizzare la presenza in ufficio e incentivare il benessere individuale e collettivo".

 
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Medicina con la M maiuscola
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
30/01/2026
di Redazione
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
30/01/2026
Redazione
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
Il dramma di Niscemi è anche un atto d'accusa contro lo Stato
30/01/2026
Redazione
Le immagini di quanto sta accadendo a Niscemi rimandano al dramma di una cittadina e di un...
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione resta ai minimi
30/01/2026
Redazione
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione...