Economia

REVO Insurance entra nella bancassicurazione con un prodotto Cyber distribuito da Banco Desio

di Demetrio Rodinò
 
REVO Insurance entra nella bancassicurazione con un prodotto Cyber distribuito da Banco Desio
REVO Insurance, primo operatore italiano specializzato in polizze parametriche e rischi speciali, compie un passo strategico verso la bancassicurazione grazie a un accordo con One Underwriting, agenzia di sottoscrizione del Gruppo Aon. L’intesa consentirà di distribuire la polizza REVO Cyber Risk tramite gli oltre 270 sportelli di Banco Desio, ampliando l’offerta assicurativa dedicata a professionisti e PMI in tema di protezione dai rischi informatici.

La mossa arriva in un momento particolarmente critico sul fronte della sicurezza informatica. Secondo il rapporto Clusit 2024, in Italia si è registrato un aumento del 27,4% degli attacchi cyber rispetto all’anno precedente, con 3541 incidenti, di cui l’80% classificato come critico o grave. I settori più esposti risultano essere manifatturiero, pubblica amministrazione, logistica e media.

La polizza REVO Cyber Risk, ora accessibile attraverso il canale bancario, rappresenta una soluzione assicurativa completa e personalizzabile, pensata per rispondere in modo puntuale alle esigenze di aziende e liberi professionisti. Tra le garanzie offerte figurano:

- Responsabilità civile per danni a terzi,

- Gestione dell’incidente,

- Interruzione delle attività,

- Costi di ripristino dei dati,

- Copertura per cyber-estorsioni.


Il prodotto rafforza così l’offerta di Banco Desio nel comparto delle soluzioni assicurative digitali con un taglio consulenziale, in grado di supportare la crescente esigenza di sicurezza delle imprese italiane.

“Il nostro ingresso nella bancassicurazione è un tassello chiave della strategia di crescita della Compagnia,” ha dichiarato Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO. “Le banche sono diventate interlocutori centrali per la protezione del tessuto imprenditoriale del Paese. Con Banco Desio puntiamo a presidiare meglio il centro-nord Italia, dove la sensibilità verso i rischi cyber è in costante aumento. Il nostro approccio non si limita alla vendita del prodotto, ma promuove un modello consulenziale evoluto, che integra tecnologia, protezione e valore.”

Soddisfazione anche da parte di Alessandro Decio (nella foto), Amministratore Delegato di Banco Desio: “Da anni BancoDesio porta avanti con determinazione il proprio percorso di crescita nel settore della bancassicurazione, forte di collaborazioni con partner di rilievo. Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con REVO, insurtech italiana all’avanguardia, che con la sua piattaforma digitale e un approccio tecnologico distintivo, rappresenta una realtà di riferimento nel panorama assicurativo. Questa collaborazione ci permette di cogliere nuove opportunità di crescita, integrando il nostro radicamento territoriale e la nostra vocazione consulenziale con la capacità di REVO di offrire soluzioni rapide, personalizzate e altamente innovative per la nostra clientela”.

Stefano Deiro, Presidente e CEO di One Underwriting, ha evidenziato l’innovazione del progetto: “Siamo lieti della collaborazione con REVO, che ci consente di portare sul mercato bancario un prodotto attuale, con una user journey semplificata, ideale per essere veicolato efficacemente attraverso le filiali bancarie.”
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Medicina con la M maiuscola
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
S&P promuove l’Italia con outlook positivo e fiducia sui conti pubblici
30/01/2026
di Redazione
S&P promuove l’Italia con outlook positivo e fiducia sui conti pubblici
Made in Italy negli Emirati, 600 aziende e interscambio a quota 10 miliardi
30/01/2026
di Redazione
Made in Italy negli Emirati, 600 aziende e interscambio a quota 10 miliardi
Piazza Affari chiude la settimana in rialzo mentre l’Eurozona rallenta
30/01/2026
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude la settimana in rialzo mentre l’Eurozona rallenta
Ferretti tra Weichai e KKCG: il CdA avvia le procedure sull'Opa, governance sotto i riflettori
30/01/2026
di Redazione
Ferretti tra Weichai e KKCG: il CdA avvia le procedure sull'Opa, governance sotto i riflet...