Attualità

Satispay accelera sul welfare aziendale e lancia FlexBen

di Redazione
 
Satispay accelera sul welfare aziendale e lancia FlexBen
Satispay continua a rafforzare la sua presenza nel settore del welfare aziendale e segna un nuovo passo avanti con il lancio di Satispay FlexBen, la piattaforma che integra in un unico ambiente digitale buoni acquisto, rimborsi e fondi pensione. A soli due anni dall’ingresso nel comparto, l’azienda ha già conquistato oltre 30mila imprese clienti - tra cui Acqua Sant’Anna, Amadori, Bending Spoons, Iren e TooGoodToGo - e più di 250mila lavoratori, per un volume di accordi superiori a 300 milioni di euro.

L’avventura nel welfare era partita a settembre 2023 con i buoni pasto e si era ampliata l’anno successivo con i buoni acquisto. Oggi la rete di accettazione dei servizi Satispay conta più di 200mila punti vendita fisici e online, con 4,2 milioni di transazioni già registrate e un’offerta che spazia dalla grande distribuzione ai ristoranti stellati, fino alle principali catene di consumo e gift card.

FlexBen rappresenta l’evoluzione naturale di questo percorso, attraverso l’app Satispay i dipendenti potranno gestire in modo semplice e immediato i rimborsi previsti dalle policy aziendali - dalle spese per l’istruzione alla cura dei familiari, dai trasporti ai mutui, affitti e bollette - e destinare parte del budget welfare al proprio fondo pensione, alimentandolo con continuità e trasparenza.

"La rapida crescita del welfare aziendale conferma che le imprese sono affamate di strumenti digitali semplici e flessibili - ha dichiarato Alberto Dalmasso (nella foto), co-founder e CEO di Satispay -.Con FlexBen vogliamo alzare l’asticella, offrendo una nuova modalità di gestione dei rimborsi e una maggiore consapevolezza sull’importanza dei fondi pensione".

Angela Avino, Chief Business Development Officer di Satispay, ha sottolineato come il progetto sia nato dall’ascolto diretto delle aziende: "Abbiamo lavorato per risolvere i limiti degli strumenti tradizionali e semplificare la vita sia ai reparti HR sia ai lavoratori. Siamo convinti che FlexBen sarà molto apprezzato dalle imprese che ci hanno già scelto e da quelle che si uniranno".
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Medicina con la M maiuscola
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
30/01/2026
di Redazione
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
30/01/2026
Redazione
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
Il dramma di Niscemi è anche un atto d'accusa contro lo Stato
30/01/2026
Redazione
Le immagini di quanto sta accadendo a Niscemi rimandano al dramma di una cittadina e di un...
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione resta ai minimi
30/01/2026
Redazione
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione...