Economia

Deda Next acquisisce Incloud Team

Redazione
 
Deda Next acquisisce Incloud Team

Deda Next ha annunciato l'acquisizione di Incloud Team, proseguendo nella costruzione di un ecosistema tecnologico per la gestione integrata della città, grazie all'integrazione dei software della società bresciana.

Deda Next acquisisce Incloud Team

Il Gruppo porta così avanti la propria visione di città connesse, facendo dialogare piattaforme e competenze in un unico sistema digitale capace di semplificare i processi e migliorare la qualità dei servizi pubblici.

Deda Next si conferma così come abilitatore della trasformazione urbana, capace di integrare partner tecnologici specializzati e innovativi per offrire piattaforme interoperabili e “human centered”, orientate all’efficienza amministrativa e alla qualità della vita dei cittadini.

Fabio Meloni, CEO di Deda Next (in foto), ha commentato: “L’acquisizione di Incloud rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita di Deda Next e nel nostro impegno a guidare la trasformazione digitale del settore pubblico, contribuendo a costruire una città non solo smart, ma anche equa. La collaborazione pluriennale con i professionisti di Incloud ci ha permesso di apprezzarne la profonda sinergia e l’allineamento di obiettivi e valori, rendendo naturale l’integrazione del loro team all’interno di Deda Next. Questa operazione non è solo un investimento industriale, ma un segnale di evoluzione del mercato, che richiede capacità di scala, integrazione di competenze e visione strategica. Rafforziamo la nostra storica capacità di accompagnare nel proprio percorso di trasformazione la Pubblica Amministrazione in un momento cruciale, in cui gli Enti cercano partner solidi, capaci di trasformare la complessità urbana in servizi concreti e interoperabili, costruendo un modello di innovazione pubblico-privato fondato su affidabilità e impatto reale”.

Valerio Violini, Amministratore Delegato di Incloud, ha aggiunto: “Abbiamo sempre collaborato con Deda Next con un approccio progettuale sinergico e altamente efficace. Oggi siamo pronti a compiere un passo importante nella nostra crescita, entrando a far parte di uno dei più grandi gruppi tecnologici italiani, ormai punto di riferimento per la trasformazione digitale degli Enti Pubblici.”

  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Medicina con la M maiuscola
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
30/01/2026
di Redazione
Anas: Gemme, costi ingenti per sicurezza, UE assicuri risorse
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
30/01/2026
Redazione
Maturità 2026, ecco le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico
Il dramma di Niscemi è anche un atto d'accusa contro lo Stato
30/01/2026
Redazione
Le immagini di quanto sta accadendo a Niscemi rimandano al dramma di una cittadina e di un...
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione resta ai minimi
30/01/2026
Redazione
Il lavoro rallenta a dicembre, meno occupati e più inattivi, ma il tasso di disoccupazione...